• 014373077 014373078 fax:014373079 cell:3776704145
  • info@purityitalia.it purity.gagliano1950@gmail.com

Info Scentifica

Catalogo Purity Word

 

 

Tantissime USL in Italia sono stati depositati i lavori scientifici al protocollo e QUI possono scaricarsi le analisi effettuate presso l’università di Torino sù richiesta di NAS.

 

Spett.le  ASL

                                                                             Settore acque potabili

Dipartimento prevenzione

Novi Ligure, 26.04.2018

 

Oggetto : comunicazione al protocollo

 

In relazione al D.L. n.155/97 in attuazione delle direttive CEE93/43 e 96/3 concernenti l’igiene dei prodotti alimentari e nel rispetto del D.L. n.31 del 02/02/2001, con la presente Vi precisiamo che :

le apparecchiature PURITY ITALIA, di nostra proprietà, concesse in comodato d’uso presso gli esercizi pubblici per erogazione di acqua naturale, naturale refrigerata e di acqua addizionata di anidride carbonica ad uso alimentare(bibita) refrigerata sono installate a regola d’arte e collaudate da tecnici autorizzati dalla TEAM PRESTIGE srl  nel rispetto delle normative 46/90, 626 e controllate mensilmente dalla rete assistenziale che provvede a compilare un’apposita scheda di controllo mensile per manutenzione e sostituzione dei sistemi filtranti C1P programmata.

Il sistema filtrante C1P  rispetta i parametri di qualità imposti dal D.P.R. 236/88 per l’acqua destinata al consumo umano in attuazione della direttiva CEE 80/778 e dal D.L. 31/2001 in attuazione della direttiva 98/83CE del Consiglio concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano. Precisiamo che il campo di applicazione del D.P.R. 236/88 riguarda l’acqua fornita al consumo umano e l’acqua utilizzata da imprese alimentari mediante incorporazione o contatto per la fabbricazione, il trattamento, la conservazione, l’immissione sul mercato di prodotti e sostanze destinate al consumo umano e che possano avere conseguenze per la salubrità del prodotto finale, mentre il D.L. 31/2001 prevede anche il rispetto dei valori dei parametri per le acque confezionate in bottiglia o contenitori e destinate alla vendita nel punto in cui sono imbottigliate o introdotte nei contenitori.

Il sistema filtrante C1P ha ottenuto anche l’approvazione per il trattamento dell’acqua potabile ad uso domestico dal Ministero della Sanità Italiano in relazione al D.M. 443/90, aut. N.400.4/18.10/168 del 30/01/91, l’approvazione da parte della NSF International per poter essere installato negli Stati Uniti d’America e in altri 14 Paesi del mondo compresa L’Europa.

Il servizio che viene fornito attraverso il sistema filtrante C1p garantisce la possibilità di servire negli esercizi pubblici un’acqua con il giusto equilibrio di sali minerali, utilizzando l’acqua potabile da Voi controllata anche nell’equilibrio dei sali minerali, sempre fresca.

Vi informiamo che provvederemo ad effettuare le analisi dell’acqua in uscita dai nostri sistemi filtranti almeno una volta all’anno come previsto dal D.L. 31/2001 e consegneremo copia di tali analisi al Dipartimento acque potabili incaricato della prevenzione.

Rimaniamo a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore controllo e/o accertamento che vorrete eseguire sui nostri sistemi filtranti pregandoVi, fin d’ora, di comunicarci le Vostre iniziative per iscritto alla Direzione Team Prestige srl  anche via fax al n. 014373079 per poter presenziare ai dovuti prelievi ed analisi.

Per Vostra ulteriore conoscenza e tranquillità del buon funzionamento dei nostri sistemi filtranti Vi alleghiamo copia delle prove di cessione richiesteci dal Ministero della Sanità Dipartimento della prevenzione. L’occasione ci è gradita per porgerVi i più cordiali saluti.

 

TEAM PRESTIGE S.r.l.

L’Amministratore Unico

Paolo Gagliano